Si svolgerà lunedì 24 settembre - alle ore 9.30 nell'aula della Corte d'Assise del Tribunale di Cosenza - la 33^ udienza del processo al Sud Ribelle, che vede imputati 13 militanti di associazione sovversiva legata ai noti fatti di Napoli e Genova nel 2001.
Questa udienza è l'ultima in cui le difese ascolteranno i propri testimoni per smontare l'assurdo teorema dell'ex titolare dell'inchiesta Domenico Fiordalisi, ora promosso a magistrato di Cassazione. Oltre a cittadini e militanti politici sul banco dei testimoni salirà il giornalista Enzo Mangini ma saliranno anche numerosi parlamentari del Partito della Rifondazione Comunista, come il senatore Giovanni Russo Spena - capogruppo al Senato del Prc - e i deputati Ramon Mantovani e Graziella Mascia già ascoltati nel processo che vede imputati i poliziotti per il massacro della scuola Diaz, tra i quali spicca Spartaco Mortola testimone dell'accusa di questo procedimento.
Alle ore 12.30 nello spazio antistante il Tribunale i parlamentari incontreranno la stampa per dichiarazioni ed eventuali domande.
Supportolegale
---
AGENZIE
NO GLOBAL: DOMANI DEPONGONO A COSENZA PARLAMENTARI PRC
(ANSA) - COSENZA, 23 SET - Il capogruppo al Senato di Rifondazione comunista, Giovanni Russo Spena, e due deputati dello stesso partito, Ramon Mantovani e Graziella Mascia, saranno sentiti domani a Cosenza nel processo a carico dei 13 militanti No global accusati di associazione sovversiva.
I parlamentari del Prc sono stati citati come testi dalla difesa. Russo Spena, Mantovani e Graziella Mascia sono stati gia' sentiti nel processo a Genova per i fatti accaduti nella caserma Diaz.
Alle 12.30, dopo avere deposto, i tre esponenti del Prc terranno una conferenza stampa nello spazio antistante il palazzo di giustizia. (ANSA).