G8: Placanica, ho requisiti per pensare a candidatura con AN
(ansa) - Catanzaro, 29 set - "Il mio caso e' stato archiviato per cui ritengo di avere tutti i requisiti per pensare a una candidatura". E' quanto ha detto Mario Placanica, l'ex carabiniere coinvolto nei fatti del g8 di Genova, in una
intervista pubblicata stamane dal 'Quotidiano della Calabria' circa la sua candidatura con alleanza nazionale in occasione delle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Catanzaro.
"Ho preso parte alla manifestazione di AN - ha aggiunto - perché apprezzo l'impegno politico di questo partito. Dopo quello che è successo, la mia vita non è comunque finita, voglio viverla nel migliore dei modi, anzi sono intenzionato a dare un contributo alla società con tutti i mezzi che ho a disposizione". L'ex carabiniere evidenzia inoltre che "è una scelta personale quella di candidarmi alle prossime elezioni comunali e non vedo il motivo per cui un mio eventuale impegno elettorale debba provocare polemiche dolorose e inutili".
"E’ tempo di smetterla - ha proseguito Placanica - di abbinare il nome di Placanica ai fatti del g8 perché sono Trascorsi quattro anni e su di me oggi non pende nessuna Condanna e non è giusto che debba continuare a portare questo Macigno. E' ora di voltare pagina, per me e per tutti coloro che hanno sofferto come me in questa vicenda, e mi riferisco innanzitutto ai genitori di Carlo".
"credo sinceramente - ha concluso Placanica facendo riferimento a recenti dichiarazioni del parlamentare della Margherita, Roberto Giacchetti - debba pensare a governare e non Ad esprimere giudizi sulla storia passata e futura di mario Placanica, perche' a questo punto mi viene da credere che a volermi strumentalizzare e' proprio lui".(ansa).
-05 09:37