supportolegale.org || la memoria e' un ingranaggio collettivo

chi siamo

Sei anni dopo, Genova non e' finita

Sono passati quasi sei anni, ormai, dalle tre giornate del luglio 2001 che hanno segnato così profondamente la storia di molte e molti di noi.

Sei anni durante i quali Genova è ritornata sotto molte forme. Nel ricordo e nell'impegno di quanti non hanno voluto cedere all'intimidazione e nella repressione messa in atto da uno stato che si vergogna sempre meno di dichiararsi per quello che è: mero strumento per l'esercizio di potere - nelle mani di pochi, a discapito di molti.

Contributo di supportolegale su 'Scarceranda '07'

Supporto Legale

Da dove siamo partiti
Dopo tre anni di vita quando ci viene chiesto un «contributo» come o su Supporto Legale, la tentazione è quella di prendere testi già usati e creare un patchwork di vecchie e nuove parole la cui summa si racchiude in «informiamo e soprattutto finanziamo il lavoro sui processi di Genova e non solo, quindi dateci dei soldi». Non che questo non sia valido anche in questa occasione, infatti lo scriviamo subito: «ci servono soldi per continuare a finanziare il lavoro sui processi genovesi», a questo punto è chiaro. Sfruttiamo questa occasione per mettere, come si diceva un tempo, qualche puntino sulle «i».

Carte da decifrare: Supporto Legale 2005-2006

Carte da decifrare: Supporto Legale 2005-2006

La giustizia (capovolta)

Da più di un anno, ormai, Supporto Legale si confronta sul terreno di
chi reprime: le aule di tribunale. E' un percorso per molti di noi nuovo, in cui è necessario ambientarsi, sudare, studiare, provare, a fianco degli avvocati e dei consulenti.

I processi per gli avvenimenti del G8 a Genova continuano. Supportolegale anche.

Continua il lavoro di sostegno e assistenza alla Segreteria Legale genovese e per i processi di Cosenza e i fatti di Napoli del marzo 2001.
Il progetto Supportolegale - nato dalla volontà di alcuni mediattivisti che partecipano alla rete di Indymedia e di attivisti di tutta Italia - continua ad esistere e a lavorare con grande attenzione per sostenere la Segreteria Legale e gli avvocati impegnati nei processi relativi al G8 di Genova (incluso quello di Cosenza) e ai fatti di Napoli del marzo 2001.

Syndicate content